Con YoungER smart life per sperimentare l’attività di una redazione online

Per rinnovare l'identità di Stradanove qualche tempo fa abbiamo scelto un nuovo logo. Ora vogliamo dare voce a ragazzi e ragazze che cercano uno spazio in cui raccontare fatti, storie e opinioni sulle giovani generazioni.

Con YoungER smart life per sperimentare l’attività di una redazione online

Se hai tra i 18 e i 29 anni, risiedi, studi o lavori in Emilia-Romagna, il progetto di volontariato YoungER smart life ti offre la possibilità di acquisire competenze nel campo della comunicazione partecipando alla Redazione del sito Stradanove.

Cosa faremo: incontri periodici per sperimentare l’attività di una vera e propria redazione. Condivideremo ruoli, responsabilità e informazioni; progetteremo e programmeremo le iniziative; realizzeremo materiale audio, video, grafico e di testo da pubblicare sul sito Stradanove e sui relativi social. Tratteremo molti temi che riguardano le nuove generazioni: il protagonismo e la cittadinanza attiva, le scelte di studio e lavoro, il desiderio e la ricerca di una professione che permetta di raggiungere autonomia economica oltre che crescita personale e professionale. Dove ci incontreremo? Presso diversi spazi del Comune di Modena, principalmente in via Galaverna 8, presso l'ufficio Giovani.

Pillole di formazione per cominciare: per scaldare i motori ti proponiamo un breve periodo di formazione tenuto da professionisti ed esperti del settore comunicazione. Insieme ad altri operatori dell'Ufficio Giovani, Elia e Valerio - parte della redazione di MoCu Modena Cultura, progetto realizzato dall’Associazione Culturale Stoff - ti aiuteranno a realizzare prodotti di comunicazione efficaci, frutto della tua creatività e del tuo personale punto di vista.

Stand Up Meeting: periodicamente troveremo lo spazio per fare il punto della situazione, un incontro leggero, ma molto puntuale, per vedere come sta andando, analizzare cosa di bello è stato fatto e cosa invece si può ancora migliorare.

Ore di attività: 80 (ipotizzando circa 20 ore al mese di disponibilità)

Tempi del progetto: il progetto è sempre aperto

Al termine del percorso ti rilasceremo un attestato con indicate le attività svolte e le skill maturate, così potrai documentare nel curriculum anche questa esperienza.

Se ci sarai anche tu sarà fantastico

Se ti va di partecipare, invia una mail a politichegiovanili@comune.modena.it con oggetto Domanda di partecipazione a YoungER Smart Life e allega il tuo cv.

Se invece ti interessa l'idea e vuoi altre informazioni, puoi contattare i tutor del progetto Morena Luppi tel. 059 203.2961 e Marco Bombarda tel. 059.203.4846

La Redazione

staytuned | seguici sui nostri social

Facebook | Instagram | Youtube | Twitter

YoungER smart life è uno dei dodici progetti YoungERcard di 80 ore che il Comune di Modena propone a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 29 anni che risiedono, studiano o lavorano in Emilia-Romagna. Se ti interessa dare un'occhiata agli altri, eccoli qui uno per uno!