È arrivata la Carta Giovani Nazionale!

Lo strumento digitale per le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia, che consente l’accesso agevolato a beni, servizi, esperienze e opportunità.

È arrivata la Carta Giovani Nazionale!

La Carta Giovani Nazionale, promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha come obiettivo quello di facilitare la vita dei giovani, e creare nuove occasioni di crescita. La strada è appena cominciata con le prime cinquanta aziende partner, ma il viaggio sarà ricco di sorprese, novità e condivisioni.

La Carta Giovani Nazionale è accessibile unicamente in formato digitale attraverso l’App IO, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android.

Dopo il login su IO, potrai richiedere la Carta dalla sezione Portafoglio o dalla scheda Servizio di Carta Giovani, visualizzare i partner e le opportunità offerte da ciascuno di essi e le istruzioni per iniziare a sfruttare le tue opportunità.

Tra i partner di Carta Giovani Nazionale ci sono aziende pubbliche e private, le Istituzioni e i brand internazionali. Aderendo al progetto, propongono esperienze e vantaggi dedicati ai giovani in ogni ambito della vita quotidiana: casa, energia, viaggi, tempo libero, sport, cultura, stili green, mobilità sostenibile, formazione, opportunità professionali in Italia e in Europa.

Richiedendo la Carta Giovani Nazionale, puoi accedere anche alle agevolazioni e alle offerte che le Carte di altri 36 Paesi europei, Italia compresa, mettono a disposizione nel circuito EYCA (European Youth Card Association). Per le agevolazioni europee è valida fino a 30 anni. 

Per approfondimenti leggi le FAQ sulla Carta Giovani Nazionale oppure visita il sito dedicato.

Aprile 2022

Articolo a cura di Ivonne delli Carri