Servizio Civile X Smart Life Festival

I ragazzi e le ragazze in Servizio Civile del Comune di Modena ti invitano a SCXSLF, per parlare di volontariato, AI, competenze digitali e comunicazione

Servizio Civile X Smart Life Festival

Nell'ambito del Festival della cultura digitale in programma a Modena dal 28 settembre al 1° ottobre, i ragazzi e le ragazze in Servizio Civile del Comune di Modena ti aspettano a SCXSLF, una serie di incontri e iniziative per condividere idee e riflessioni sull'intelligenza artificiale, sull'importanza che oggi hanno le competenze digitali per entrare nel mondo del lavoro e sul significato del volontariato ai nostri giorni.

Appuntamento giovedì 28 presso l'Informagiovani di Piazza Grande 17 se desideri presentare domanda di partecipazione al bando di Servizio Cviile Digitale. Fino alle 14 potrai essere accompagnato/a nel percorso di iscrizione da due operatori volontari. Se non hai lo SPID, non ti preoccupare. L'Informagiovani si rende disponibile al rilascio immediato. In questo caso, ricordardati di portare carta di identità, codice fiscale, e di arrivare con un buon anticipo: le operazioni richiedono tempo.

Alle 18 ti aspettiamo alla Bicicletta di Via Sant'Eufemia per parlare di intelligenza artificiale, competenze digitali e mondo del lavoro insieme a Filippo Furini, CEO di Doyle, Maria Donzello, Presidente MODI Aps e Federico Tassinari, Docente e Consulente aziendale (MODI A.p.s).

Venerdì 29 sempre alle 18 e sempre alla Bicicletta ti aspettiamo per fare quattro chiacchiere sul valore del volontariato, oggi, insieme a volontari, volontarie e Associazioni del terzo settore.

Sabato 30 si gioca a Modena The Gathering, l'urban game ideato da Ludo labo per scoprire in modo divertente gli spazi e i servizi che la città di Modena offre agli under 30. Il gioco è frutto di una collaborazione che ha coinvolto principalmente ragazzi e ragazze in Servizio Cviile del Comune di Modena oltre a operatori e funzionari delle politiche giovanili di diversi enti della città.

Non perdere l'occasione di essere tra i primi a giocare a Modena The Gathering!

Si parte dall'Informagiovani di Piazza Grande 17, passiamo ai Portici del Municipio e poi in Piazza Mazzini. Ti aspettiamo ai tavoli!

La partecipazione a Modena The Gathering è libera e gratuita, ma devi iscriverti compilando il brevissimo form che trovi qui