BLUE DRAGON – RAL Ω GRAD

Un forte legame di amicizia tra un ragazzo e il suo drago. Avventura, azione, fantasy e comicità!

BLUE DRAGON – RAL Ω GRAD

Ral: Ho deciso, Mio Sensei! Io andrò nel regno di Kabil! Sistemerò la regina e tutte le ombre che attaccano le donne! Per proteggere tutte le donne di questo mondo! Mio Sensei: Ral… Il regno di Kabil! È molto lontano. Bisogna attraversare mari, monti e persino il deserto per raggiungerlo. Ho capito, Ral: vengo anch’io. Perché conosco questo mondo e le ombre meglio di te. Ral: Eh…? Vieni anche tu, Mio Sensei? Ma io voglio andarci con queste femmine qui! Mio Sensei: Cos… Ma che stupidaggini…

Ciao a tutti! Quanti di voi non hanno visto o sentito parlare almeno una volta del Signore degli Anelli? Una trilogia fantastica, con una trama avventurosa e avvincente, personaggi magici e misteriosi e paesaggi mozzafiato, premiata giustamente con una valanga di Oscar! Il manga che vi presento oggi, per le sue caratteristiche, può ricordare quel capolavoro.


   Blue Dragon è una storia fantasy, ambientata in un regno immaginario, dove gli essere umani combattono le ombre provenienti dal Noir (il mondo delle tenebre) e comandate, attraverso il desiderio, dalla malvagia regina Opsquria. Le ombre hanno il potere di controllare gli essere umani (ma in alcuni casi il controllo è reciproco) e si dividono in quattro tipi: first (parassita), second (erosivo), third (accrescimento) e friend (fusione speciale).

   Quindici anni prima dell’inizio di questa storia, al momento della nascita, Ral, il protagonista, è stato infettato dall’ombra potentissima di Grad (il Blue Dragon) e rinchiuso dal padre in una prigione senza luce, per impedire al drago di manifestarsi. Tuttavia, la battaglia con le ombre è arrivata ad un punto cruciale e Lord Roy, il padre di Ral, decide di liberare il figlio nella speranza che possa impedire alle ombre di dominare il mondo. Finalmente fuori dalla sua prigione, Ral manifesta la sua forza e vede per la prima volta Mio, sua insegnante e unico contatto con l’esterno negli anni in cui è stato rinchiuso.

A questo punto inizia l’avventura di Ral, che decide di sconfiggere la regina Opsquria, colpevole di aver distrutto il Noir, per consentire alle ombre di tornare nel loro mondo, liberando al tempo stesso il mondo degli essere umani! Ad accompagnarlo nel suo viaggio troviamo: Mio, Aia, Kafka e Sunsu, personaggi che convivono con delle ombre.

Blue Dragon è un manga eclettico, perché presenta elementi di avventura, azione, fantasy e comici; inoltre è formato da soli quattro numeri ed ha un finale inaspettato!


Per oggi abbiamo finito, ci vediamo fra una settimana!

Ciao e a presto!

P.s. Il legame “friend” tra Ral e Grad è possibile anche con altre quattro ombre: White Tiger, Red Phoenix, Black Rhinoceros e Clear Human. Il lato comico del manga riguarda il vero motivo della missione di Ral: salvare tutte le donne per avere come ricompensa la possibilità di toccare il loro seno…

Casa editrice: Panini