Sette consigli per controllare la vostra immagine nel web
Come verificare la presenza indesiderata di informazioni e immagini personali online e le tecniche per difendersi

1) Cercare il proprio profilo online: nel caso in cui si trovino informazioni o materiale indesiderato si può richiedere all’amministratore del sito di rimuovere i contenuti.
2) Controllare le impostazioni sulla privacy: le impostazioni dei vostri siti preferiti e social network possono essere cambiati, quindi è utile verificare nuovamente le impostazioni e aggiornare la privacy.
3) Usare delle password sicure: è consigliato utilizzare differenti password per i diversi siti, creare parole facili da ricordare solo per voi inserendo parole, numeri e simboli.
4) Aggiornare i software del vostro computer: virus e spyware possono distruggere il vostro computer, quindi è importante aggiornare i software che si utilizzano per proteggere il vostro device.
5) Riflettere prima di pubblicare un contenuto: tutto ciò che pubblichiamo rimane rintracciabile nel web quindi è fondamentale pensare a ciò che pubblichiamo e se vogliamo veramente che le altre persone possano vedere quel contenuto.
6) Monitorare la sicurezza del telefono cellulare: controllare le app che si possiedono ed eliminare quelle che non si utilizzano, inoltre, è bene controllare le impostazioni della privacy di ogni singola applicazione.
7) Creare una buona reputazione online: scrivere un blog sugli aspetti positivi della community, creare una campagna di raccolta fondi su qualcosa che ci appassiona, scrivere complimenti agli amici sui social network.
LA VIA DI COMUNICAZIONE PER I GIOVANI MODENESI








