Google Maps e Covid-19

Aggiornamento anti COVID-19

GOOGLE-MAPS-COVID-A.jpg


Google continua a dare il suo contributo per l’emergenza coronavirus rilasciando in questi giorni un nuovo aggiornamento dell’app Google maps per Android e iOS che andrà ad aggiungere alla app nuove funzionalità per aiutare gli utenti ad evitare contagi da Covid-19 durante i loro spostamenti.

Le novità in arrivo sono:

  • Avvisi, nell’interfaccia delle indicazioni stradali sui percorsi che includono mezzi pubblici, di possibili restrizioni sulla linea ed eventuali disposizioni per poterne usufruire ribadendo il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine.
  • Nella voce “Dettagli di transito” sarà possibile verificare i dati di affollamento del trasporto pubblico per ogni ora della giornata dando così modo di evitare assembramenti di persone.
  • Avvisi per verificare l’idoneità di accesso alle strutture mediche o ai centri di test.
  • Indicazioni su come attraversare in sicurezza i confini nazionali segnalando tutte le restrizioni e la presenza di posti di blocco.

Al momento questo upgrade è disponibile solo in 13 paesi: Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Colombia, Francia, India, Messico, Paesi Bassi, Spagna, Tailandia, Regno Unito e in alcune aree degli Stati Uniti; Speriamo quindi che arrivi al più presto anche in Italia

A cura di Civibox

Giugno 2020