Attività fuori da Facebook

Riepilogo delle attività che le aziende e le organizzazioni condividono con Facebook

Attività fuori da Facebook


Come accedere:

  1. Cliccare sulla freccia rivolta verso il basso, in alto a destra su Facebook, quindi clicca su Impostazioni.
  2. Cliccare su Le tue informazioni su Facebook nella colonna sinistra.
  3. Clicca su Attività fuori da Facebook per controllarla. Da lì, si può anche cliccare su Gestisci la tua attività fuori da Facebook per ulteriori informazioni.

Accedendo alla sezione è possibile vedere un riepilogo delle attività che Facebook riceve da aziende o organizzazioni e include le attività vengono fatte accedendo a siti web o app.

Un elenco delle informazioni raccolte:

Apertura di una app

accesso ad un'app tramite Facebook

La visualizzazione di contenuti.

La ricerca di un articolo.

L'aggiunta di un articolo al carrello.

Un acquisto.

Una donazione.

Cliccando sulle singole attività è possibile visualizzare come il sito web o la app interagito con il profilo Facebook personale per poi decidere se disattivare le interazioni future.

Facebook precisa che scollegando l’attività fuori da Facebook verrà scollegata solo la cronologia dell'attività fuori da Facebook, si potrebbero quindi ancora vedere le inserzioni delle aziende (gli inserzionisti possono mostrare inserzioni basate sulla tua attività su Facebook, come quando metti "Mi piace" a una Pagina aziendale) e a vedere lo stesso numero di inserzioni che però potrebbero essere meno personalizzate.

Come utilizza Facebook questi dati?

Per mostrare inserzioni pertinenti ai propri interessi, suggerire gruppi, eventi, articoli, far scoprire nuove aziende e brand e  aiutare le aziende a migliorare l’esperienza di navigazione sul sito web o app.

Facebook non vende le informazioni raccolte a nessuno e vieta alle aziende di condividere informazioni riservate.

a cura di Civibox

gennaio 2020