MTV contro il bullismo

Il 27 gennaio una serata speciale sul tema

MTV contro il bullismo

MTV continua a promuovere la lotta contro il bullismo e dedica una serata speciale a questo grave problema, in onda venerdì 27 gennaio.

Si comincia alle ore 21.00 con "DISconnected: la vita in un click", un film prodotto da MTV che racconta la storia di quattro giovani che vivono in città diverse e si conoscono attraverso un sito live streaming. Isaia è una presenza costante sul sito, che però fatica a relazionarsi con la sua ragazza Nikki.

L'attrazione di Lisa verso il suo fidanzato Jack, che ha conosciuto online, diventa ancora più forte nel momento in cui comincia a pianificare un incontro reale. Gli insistenti SMS di Maria al fidanzato John sono causa di una rottura che coinvolge anche i loro amici. Tom rifiuta di rivelare la propria identità quando posta la propria musica sul Web e crea delle discordie perché non vuole che nessuno tocchi il suo portatile.
Ognuno di loro ha a che fare con un dramma "digitale" che riesce in qualche modo a complicare i loro amori, le loro amicizie e le loro vite. Una sera, le loro esistenze online hanno una svolta inaspettata.

Subito dopo, alle ore 23.00, potrai seguire sempre su MTV (canale 8 del DTT) la premiére di "Bullied", un film-documentario che esplora le storie di ragazzi che in diversi angoli del mondo hanno vissuto comuni storie di bullismo.