#iorestoacasa.... e vi racconto la mia esperienza

Pasquale, volontario del servizio civile presso il Makeit Modena ci racconta come scorre la sua vita nel rispetto della distanza sociale.

e vi racconto.jpeg

La mia esperienza

Ciao, mi trovo qui di nuovo a condividere, con tutti coloro che leggeranno,  la mia esperienza su questa quarantena che, purtroppo, stiamo ancora tutti vivendo.

La mia vita continua, un po' monotona, ma si va avanti, però sono accaduti alcuni episodi che mi hanno fatto riflettere; la settimana scorsa mi è arrivato un pacco che avevo ordinato tempo fa e non pensavo arrivasse più, dato tutto il trambusto di questo periodo. La consegna è stata veramente un’esperienza che mi ha lasciato con l’amaro in bocca e mi ha fatto rendere conto del brutto periodo che noi tutti stiamo passando… sembrava la scena di un film dove c’è uno scambio di ostaggi, il corriere ha appoggiato il pacco per terra e mi ha detto ti stare lontano poi avvicinarmi e appoggiare i soldi per terra prendere il pacco e andare via! Tutto giusto, per carità, ma è stata una cosa che mi ha intristito molto, non voglio più vivere scene così, spero che tutto questo finisca presto, perché quella vecchia e “problematica” vita - che tutti i giorni mi faceva lamentare delle cose più stupide - ammetto che ora mi manca moltissimo.

Continuo ad uscire solo per fare la spesa, le code sono sempre più lunghe e sto notando che ora va di moda mettersi la mascherina del colore adatto da abbinare ai vestiti, cosa che mi fa un po' ridere, onestamente, ma va bene così, fossero questi i problemi.  Il fatto è che c’è ancora tanta gente in giro e se continua così temo proprio che allungheranno la quarantena;  spero di no, perciò se stai leggendo questo, per favore stai a casa e dillo a tutte le persone che conosci di rispettare le regole, perché - se lo facciamo tutti insieme - presto potremo tornare alla normalità, perché non è normale vedere vecchietti con le mani dietro alla schiena fissare e commentare le file fuori dai centri commerciali!

Detto questo io continuerò così ad uscire solo se necessario, a fare i miei esercizi di fitness a casa, giocare alla playstation e a condividere con voi i miei pensieri.

A presto, un saluto.

Pasquale

Volontario del Servizio Civile Regionale

Presso Palestra Digitale Makeit Modena

Marzo 2020

2^ articolo

Leggi le altre testimonianze!

Materiale informativo sul COVID-19 in lingua realizzato dall'Organizzazione Internazionale Migrazioni