Alessandra Romano


alessandra-redazione-2.jpg

Alessandra,classe 1997. Nata alle pendici del Vesuvio, mi reputo una napoletana verace. Dopo aver terminato gli studi liceali, mi sono trasferita a Modena per frequentare la facoltà di Economia e Finanza. Attualmente sono una studentessa del corso di laurea magistrale in Direzione e Consulenza d'impresa e contestualmente al mio percorso di studi sto svolgendo un praticantato come esperto contabile e revisore legale dei conti.

Amante della danza, in passato ho partecipato a varie gare a livello agonistico organizzate dalla Federazione Italiana Danza Sportiva.

Mi reputo una persona schietta e leale, decisamente poco incline alla diplomazia. Il mio motto è " Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Chi è capace di soffrire alla fine vincerà" (Mahatma Gandhi) .

Con un'idea piuttosto utopistica, decido di entrare a far parte della Redazione di Stradanove per dar voce ai giovani con meno opportunità e per trattare alcune tematiche di mio interesse, quali uguaglianza di genere, bullismo e mobbing, etica e responsabilità sociale d'impresa.

Gli articoli di Alessandra

Alessandra Romano
Alessandra Romano