Netflix: nuovi filtri per genitori e bambini

Funzioni di Parental Control

Netflix è una piattaforma che permette di vedere film, serie tv, documentari in streaming su Internet, in modalità on demand. È possibile accedere alla piattaforma utilizzando il pc, l’ applicazione per smartphone e tablet, Smart TV e console per videogiochi.

Il catalogo a disposizione è molto vasto, i bambini potrebbero quindi incappare in contenuti non adatti alla loro età, è per questo che Netflix ha introdotto nuovi strumenti per il Parental Control.

I possessori di un abbonamento Netflix, possono creare differenti profili collegati. Accedendo alla sezione Account i genitori possono controllare l’accesso a ogni singolo profilo e impostare delle limitazioni di visione con un codice a quattro cifre.

I genitori potranno quindi visualizzare la cronologia e filtrare i contenuti in base alla fascia d'età: Tutti (T), Vietato ai Minori di 14 anni (VM14) e Vietato ai Minori di 18 anni (VM18), e rimuovere singoli titoli presenti nel catalogo semplicemente inserendo il nome di quelli ritenuti non adeguati.

Qui il video di presentazione delle nuove funzioni introdotte

A cura di Civibox

maggio 2020