
“Guida il tuo carro sulle ossa dei morti” è, prima di tutto, un libro divertente della vincitrice del premio Nobel per la letteratura Olga Tokarczuk. La lucida follia colta di Janina Duszejko ci diverte. (M. Piccone)
“Guida il tuo carro sulle ossa dei morti” è, prima di tutto, un libro divertente della vincitrice del premio Nobel per la letteratura Olga Tokarczuk. La lucida follia colta di Janina Duszejko ci diverte. (M. Piccone)
Margaret Atwood ci fa tornare nella distopica Gilead, raccontando la prigionia dell'ancella Offred e delle sofferte esistenze di Zia Lydia, Agnes e Daisy.
"È impossibile leggere “Il botanista” senza essere stuzzicati e incuriositi e anche, sì, divertiti". (M. Piccone)
"Un thriller mozzafiato. Brutale e violento. Ingegnoso, con un’ambientazione di scenari belli e tenebrosi che sembrano acquisire un’ulteriore valenza". (M.Piccone)
"Il romanzo di Sandra Newman è un notevole tour de force, è due romanzi in uno...e questo è grazie alla bravura della scrittrice che riesce a mantenere un doppio registro anche stilistico in questa doppia visione della Storia del mondo." (M.Piccone)
"Lagercrantz ci ha reso più facile accomiatarci dai personaggi di una serie che abbiamo tutti molto amato. E che di certo ricorderemo." (M. Piccone)
"E’ nello stesso tempo un romanzo storico che dipinge tutta un’epoca, è un libro di storia della musica, è una storia d’amore, è una tragedia con ombre goticheggianti. [...] Un premio meritato." (M. Piccone)
"La pietra lunare di Satapur non è un thriller da brividi. E’ un mystery elegante, un ‘giallo’ indiano molto inglese nella sua discrezione, con un personaggio intrigante che ci fa conoscere la storia e le leggi del raj dal punto di vista di una comunità di minoranza." (M. Piccone)
L'insegnante Robert e il suo allievo Rauli sono accomunati dalla passione per la musica, e decidono di partire all'avventura... davanti a loro un'estate che stravolgerà le loro vite.
Lo scrittore indiano affronta il cambiamento climatico e le migrazioni in un viaggio ricco di avventure e significati, attraversando Brooklyn, Calcutta, Los Angeles e Venezia.
Nel suo romanzo, l'autrice lettone Regīna Ezera racconta la storia di un incontro, quello tra Laura e Rūdolfs, avvenuto sulle sponde di un lago...
Alessia Gazzola, vincitrice dell’edizione 2019 del premio Bancarella con "Il ladro gentiluomo", torna con un nuovo romanzo e una nuova protagonista Costanza Macallé.
"È un romanzo con una voce potente che non possiamo non sentire, che dobbiamo ascoltare perché non parla solo di bianchi e di neri. Parla di sfruttatori e di sfruttati, di padroni e di schiavi." (M. Piccone)
Marilia Piccone stila come di consueto la classifica dei libri che le sono piaciuti di più nel 2019. Quali saranno?
La commovente storia di un uomo e una donna in fuga per sopravvivere agli sconvolgimenti della Storia del Ventesimo secolo.
Il tassista Tanin viene incaricato da un'anziana signora di indagare sull'omicidio del suo grande amore Edward. Un'avventura tra il thriller e il romantico nel cuore di Tel Aviv.
Un solo filo può cambiare la trama. Sembra un’osservazione riferita solamente al lavoro che le ricamatrici di Winchester stanno facendo e invece il significato è più ampio. (M. Piccone)
Erika Fatland, nel suo nuovo libro, ci guida attraverso i quattordici paesi del confine russo raccontandoci di un viaggio affascinante e ricco di storia.
Il romanzo di Ana Johns segue un doppio filone, con due donne che raccontano la loro storia. Quella di Naoko, nel 1957, è la sua storia d’amore, esaltante e infelice, quella di Tori è un’altra storia d’amore, per suo padre, per non perderlo del tutto nella morte senza averlo interamente conosciuto.
Sergio Stokar è 'lo sceriffo' che mantiene l'ordine nelle Zattere, un insieme di edifici abitato da una comunità multietnica di immigrati irregolari. Si occupa principalmente di piccoli reati, fino a quando non si ritrova a dover risolvere il mistero della morte di una donna e della scomparsa di tre ragazzine.