Stage a Ginevra (o sedi ONU) al World Intellectual Property Organization per studenti e laureati

Stage a Ginevra (o sedi ONU) al World Intellectual Property Organization per studenti e laureati

La World Intellectual Property Organization (WIPO) è una delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite, creata per incoraggiare l’attività creativa e promuovere la protezione della proprietà intellettuale nel mondo.

Promuove l’innovazione e la creatività per lo sviluppo economico, sociale e culturale di tutti i paesi attraverso un sistema internazionale ben equilibrato, permettendo cosi di far conoscere i valori e le iniziative dell’agenzia.

Il programma di Internship di WIPO fornisce l’opportunità agli stagisti di completare la loro esperienza educativa e di sviluppare nuove competenze professionali all’interno di un contesto internazionale e stimolante.
Il tirocinio ha una durata variabile tra i 3 e i 12 mesi (massimo 6 mesi per gli studenti universitari e laureati di primo livello) e avrà luogo a Ginevra o in una delle sedi esterne dell’agenzia ONU.

Per gli stagisti assegnati a un ufficio diverso da Ginevra, l’importo della retribuzione sarà determinato tenendo conto delle condizioni locali e pagato in valuta locale. Per gli stage a Ginevra, l’ammontare dello stipendio è così distribuito:

  • Per tirocini da 3 a 6 mesi: retribuzione mensile pari a 1.570 franchi svizzeri + indennità trasporto locale
  • Per tirocini da 3 a 12 mesi: retribuzione mensile pari a 2.070 franchi svizzeri + indennità trasporto locale

Requisiti

  • essere studenti/laureati o aver conseguito un titolo post lauream (vedi specifiche bando ufficiale).
  • È essenziale un’ottima padronanza dell’inglese;
  • sarà considerato come titolo preferenziale la conoscenza di almeno una delle seguenti lingue straniere: arabo, cinese, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo.
  • buone capacità informatiche e analitiche: Word, Excel, PowerPoint e altri pertinenti programmi/applicazioni informatiche

Scadenza

30 giugno 2022

Per ultieriori informazioni e per l'invio della candidatura clicca qui.

Febbraio 2022

Articolo a cura di Ivonne delli Carri