Il mio pene è finito nella sua bocca senza protezione.. posso aver contratto qualche malattia?

Ciao.. ho un atroce dubbio che mi assilla.. quasi 2 anni fa... in un periodo molto brutto per me.. e in uno stato di semidepressione, sono andato 2 volte con una prostituta... tra cui una di queste ho scoperto a mio a malincuore essere un trans.. nel primo caso ho avuto un rapporto vaginale con 2 preservativi.. nel secondo.. ho chiesto alla “donna” di applicare una masturbazione.. con preservativo.. e per favorire l’erezione di sorpresa mi ha fatto 2 movimenti di sesso orale prima di inserirmi il preservativo.. mi pare.. oppure non me lo ha nemmeno inserito.. non mi ricordo bene.. so solo che il mio pene è finito nella sua bocca senza protezione.. sono spaventatissimo a ripensare alla mia incoscienza e allo schifo che mi faccio... ora ho anche una ragazza da quasi un anno e 2 mesi con cui però non ho fatto mai nulla di nessun tipo.. dite che posso aver contratto qualche malattia?? Aiutatemi, vi prego..


Buongiorno, i rapporti orali non protetti da preservativo sono a rischio molto basso,  ma non a rischio zero. L’indicazione quindi, anche per eliminare ogni dubbio e per proseguire serenamente con questa nuova relazione di cui  parla, è di effettuare il test per Hiv.
Le ricordo infine che utilizzare due preservativi uno sopra all’altro è una pratica sconsigliata in quanto, lo sfregamento tra i due preservativi ne facilita la rottura. Cordiali saluti.

Chiara Vallini
Psicologa e Consulente in Sessuologia
Ceis di Modena
www.helpaids.it