Il 2019 ci sta per salutare, così abbiamo pensato di selezionare qualche evento a Modena e in provincia per farti passare delle frizzanti feste natalizie.
News
Cosa faccio a Natale? E a Capodanno?
I giovani l'hanno capito e fanno sentire la loro voce!
Giornata della memoria 2020: eventi nella provincia di Modena
Le decadi passano, ma gli errori del passato rimangono. Giornata della Memoria 2020: gli eventi a Modena
Evento Comunità Maiuscole
"Adotta un telo" e combatti lo smog
Il volontario: una risorsa per i disabili
Le emissioni di CO2 e come affrontarle: i consigli di Davide Ferraresi di Legambiente
ERT 10 Marzo Maratona Streaming_Coscienza Zeno
A fronte di un'emergenza senza precedenti siamo tutti impegnati a fermare la diffusione del contagio Covid-19 - #iorestoacasa
Unimore Orienta … anche se #iorestoacasa”
I centri di aggregazione giovanile, i netgarage e altri servizi rivolti ai giovani: tra attività online e riapertura dei servizi
Per chi ha difficoltà ad avere figli quali sono gli esami da fare?
Bella ciao, da canto di rivolta a fenomeno mediatico.
Il Centro Adolescenza di Modena è Aperto su Whatsapp
Contest “Happen 60$ec”
“Abisso” di Dean Koontz
17 maggio 2020: Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. Le iniziative online a Modena fino al 21 maggio
DIRITTI ALL'EUROPA. VIDEOMESSAGGI DALLE SCUOLE DI MODENA
Se gioco non azzardo. Comprendere l'azzardopatia per evitarla
La parte del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dedicata ai giovani e le riflessioni di Marta e Salwa, volontarie del Servizio Civile Regionale.
Per celebrare il giorno della memoria Stradanove propone alcuni eventi presenti in provincia
Anche quest'anno, le iniziative nel comune e nella provincia di Modena sono innumerevoli, per ricordare le tragedie nei lager e i soprusi subiti dagli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.
il 12 Febbraio a partire dalle 16.30 alla Tenda si terrà l'evento "Comunità Maiuscole" , dedicato ai giovani dove potranno confrontarsi con organizzazioni su temi come lavoro, volontariato e formazione.
Stradanove ha intervistato Davide Ferraresi di Legambiente Modena sul progetto "Adotta un telo".
Il racconto di Marta e Salwa, giovani volontarie del Servizio Civile Regionale presso il Centro Diurno per Disabili "Pisano" a Modena.
In questa seconda parte dell'intervista a Davide, esponente di Legambiente Modena, approfondiamo i temi sulla riduzione dell'emissione di CO2 e il coinvolgimento della comunità modenese nei confronti dell'inquinamento.
L'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Modena si rivolge ai giovani della nostra città invitandoli ad assumere atteggiamenti responsabili e prudenti.
Collegati al sito Unimore per trovare tutte le informazioni sui corsi di laurea dell'a.a. 2020-2021
Leggi l'articolo e scopri tutti i centri ed i servizi aperti #staytuned
Prima delle tute rosse e delle maschere di Dalì, “Bella Ciao” era associata ai canti partigiani; scopriamo insieme il suo percorso, e come ha fatto a trasformarsi nel “tormentone” universale generato dal fenomeno “La Casa di carta”, serie televisiva su Netflix che segue le vicende di una banda di ladri che, attuano piani folli e al contempo geniali per derubare banche, ideati dal loro leader, che si fa chiamare “Il Professore”.
Se hai tra i 14 ed i 20 anni e vuoi parlare con uno psicologo lo puoi fare stando a casa e telefonando o inviando un messaggio su whatsapp
Il libro scritto da Dean Koontz, è stato recensito da Marilia Piccone e incuriosisce la parte in cui "parla di un medico cinese che ha defezionato, fuggendo dalla Cina negli Stati Uniti con l’esemplare di un virus sviluppato nei laboratori di Wuhan. Un’arma perfetta che colpisce solo gli esseri umani. È stato profetico, Dean Koontz?"
Giovedì 21 maggio alle ore 18 collegati online sui canali Facebook di ERT, Europa Modena e Comune di Modena
Mercoledì 3 giugno sulla piattaforma Meet, Incontro conclusivo del progetto che ha coinvolto insegnanti e studenti delle scuole medie di Modena
