TABag è la smart bag ideata dalla 4 F del Deledda Moda, portando la classe a vincere il premio "Impresa in azione". Stradanove ha rivolto qualche domanda ad Alice, un membro del team e alla sua Prof.ssa Giovanna. Leggi come è andata e scopri cos'è la TABag!
News
TABag: Intervista a chi ha creato una borsa intelligente!
Fine di una civiltà: in crisi cultura e politica dell'Occidente - In attesa di nuovo Umanesimo
Emergenza climatica: cosa ne pensa il movimento "FridaysForFuture Modena"?
Il progetto Infobus promuove il nuovo bando di Servizio Civile Regionale
La tecnologia si tinge di rosa... arrivano le Ragazze Digitali!
Politiche ambientali urbane: innanzitutto un traffico sostenibile! Intervista a Simona Larghetti.
History Camp 4.0: Direzione Europa
Il vero Jackpot è uscire dal gioco!
Restiamo umani: una marcia per la pace e per l'uguaglianza.
Marcia "Restiamo Umani" 2019. Tappa a Modena!
YoungER Smart Life 2019 – Ricerca di 10 giovani volontari!
Un Anno al Centro
Servizio Civile Universale: pubblicato il nuovo bando! 32 i posti disponibili nel Comune di Modena
Se i barbari siamo noi. L'imbarbarimento della vita civile e i rischi per la democrazia
Tra arte e poesia: intervista a Laura Solieri
Genitori influencer. Lunedì 30 settembre, incontro con lo psicoterapeuta Matteo Lancini
27 settembre 2019: SCIOPERO GLOBALE per il CLIMA!
Modena Fridays for Future, nelle parole di chi c'era!
Galleria foto 27 settembre 2019 Modena Fridays for Future
YoungER Community Days: il primo Festival dei giovani under 30 della Regione Emilia-Romagna
Daniela Mariotti affronta in maniera approfondita la situazione attuale parlando di fine di una civiltà e manifesta preoccupazione riguardo agli eventi dei nostri giorni e alle ripercussioni che possono esserci in futuro.
Stradanove ha incontrato per voi Morgan Bazalgette, attivista del movimento "FridayForFuture Modena".
Nel mese di giugno gli operatori si sono attivati per far conoscere il Servizio Civile Regionale ai giovani contattati nei vari luoghi di aggregazione.
"Il nostro progetto ha rivoluzionato alcuni stereotipi infatti abbiamo dotato di armi le principesse per salvare i loro principi dal male. L'obiettivo era quello di fare capire che le donne hanno in mano il loro destino e che sta a loro cambiarlo se non sono soddisfatte".
Daniela Mariotti ha intervistato per noi Simona Larghetti, presidente dell'Associazione Salvaiciclisti di Bologna e socio fondatore della velostazione Dynamo. Si parlerà della situazione di Bologna e non solo.
L'History Camp, giunto alla sua quarta edizione, permette ai più giovani di riflettere sul legame tra passato e presente per vivere l'Europa da cittadini attivi. Iscrizioni fino al 5 agosto 2019.
A Modena, presso il Centro per le famiglie, uno sportello di ascolto per la prevenzione del Gioco d'Azzardo Patologico.
Mercoledì 31 luglio 2019 arriverà a Modena la marcia "Restiamo Umani" organizzata dall'attivista John Mpaliza, per promuovere la pace, l'uguaglianza e il rispetto dei diritti di tutti.
Le immagini della Marcia a Modena.
Scadenza 23 agosto 2019. 80 ore di volontariato per giovani dai 18 ai 29 anni per acquisire competenze nella progettazione, organizzazione e comunicazione di iniziative rivolte ai giovani.
Testimonianza di Lia Volosin, volontaria in Servizio Civile presso il centro diurno per disabili Iride di Modena. Leggi cosa significa per lei prestare Servizio Civile!
Scadenza prorogata al 17 ottobre 2019. Nuove modalità per iscriversi ai progetti "Cresciamo insieme nel sociale" e "Narratori Strategici 5TH Generation".
Nel suo nuovo articolo, Daniela Mariotti riflette sul significato che la parola "barbaro" ricopre oggigiorno, spingendoci a ripensare noi stessi.
Il 13 settembre inaugura la mostra "Nella mente di chi guarda. Memoria, dignità e identità del quotidiano", curata anche da Laura Solieri. Stradanove propone una sua intervista per l'occasione.
Alle 20:30 presso la scuola media Marconi, a Modena, incontro con lo psicoterapeuta Matteo Lancini, nell'ambito delle iniziative proposte dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere le competenze genitoriali.
In vista dello sciopero globale organizzato da Fridays For Future, Stradanove era presente alla proiezione del film “Before the Flood”. Gabriele Messori ha presentato il documentario, parlando anche del perché parteciperà alla manifestazione di protesta.
Venerdì 27 settembre Fridays For Future Modena ha organizzato il terzo sciopero globale. Leggi il racconto di tre volontarie in Servizio Civile del Comune di Modena che erano presenti alla manifestazione.
Di seguito proponiamo gli scatti realizzati dalla redazione in occasione della manifestazione a Modena.
Ravenna ospiterà YoungER Community Days, il primo Festival della Regione Emilia-Romagna pensato per giovani.
