Concorso "Voci per la libertà"

Scadenza prorogata a Lunedì 25 Maggio. Partono i premi Amnesty International Italia per le migliori canzoni sui diritti umani.

Concorso "Voci per la libertà"

Obiettivo

Un concorso che alla qualità musicale unisce la profondità del messaggio contenuto nei testi della canzoni, che devono essere in grado di sensibilizzare sulla tematica dei diritti umani, questione che riguarda ognuno di noi, nessuno escluso.
Partecipando al concorso "Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty" hai la possibilità di prendere parte ad un festival UNICO in Italia, che quest'anno raggiunge la sua 23esima edizione.

Destinatari

Dedicato a cantanti e gruppi musicali emergenti, il concorso, prevede l'assegnazione del Premio Amnesty International Italia Emergenti al brano che meglio sappia interpretare e diffondere i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani. Testo e musica devono essere di propria produzione (non necessariamente inediti).

Iscrizione

Bisogna scaricare e compilare uno dei seguenti moduli, nel formato favorito.

Scarica il bando e la scheda di iscrizione

Selezione

Una apposita commissione (di esperti in ambito musicale, oltre che da componenti di Amnesty International e dell’Associazione Voci per la Libertà) si riunirà per selezionare gli artisti che accederanno alle semifinali del concorso. La valutazione sarà basata sulla qualità artistica dell'esecuzione musicale e sull'affinità dei testi ai principi della D.U.D.U.


I semifinalisti saranno 8 in totale: tra tutti gli iscritti al concorso 7 semifinalisti verranno selezionati dalla commissione, 1 sarà il vincitore del Premio MEI Musplan.

Premi

Al vincitore del Premio Amnesty International Italia Sezione Emergenti sarà riservato un pacchetto promozionale comprendente la produzione di un singolo/Ep o del videoclip della canzone vincitrice, che sarà promosso attraverso internet, carta stampata, radio e Tv.
Quindi il vincitore avrà diritto a molti bonus, come la produzione di un videoclip e, insieme agli altri finalisti, all’inserimento nella compilation assieme ai big distribuito attraverso Amnesty International.

Per ulteriori informazioni: scarica il bando