Imparare senza ostacoli. Borsa di studio per studenti con disabilità

Scadenza: 31 marzo 2019. Per studenti universitari con disabilità che vogliono apprendere una lingua straniera all’estero.

Imparare senza ostacoli. Borsa di studio per studenti con disabilità

EF Education First - organizzazione per la formazione internazionale specializzata in programmi di vacanze studio, scambi culturali e soggiorni linguistici - lancia una Borsa di Studio per promuovere l’educazione e aiutare gli studenti universitari italiani con una disabilità ad apprendere una lingua straniera all’estero.

Destinatari

L'iniziativa è rivolta a tutti gli studenti che frequentano un'università italiana e che presentano una disabilità di qualsiasi tipo: l'essenziale è sapere che la disabilità non è una debolezza o un ostacolo per il raggiungimento dei propri sogni.

La borsa di studio prevede una copertura di 2000 euro e servirà a seguire un corso di lingue EF in uno dei campus EF internazionali.

Si potrà scegliere fra 9 lingue complessivamente in più di 50 destinazioni in tutto il mondo.

Modalità di iscrizione

Per partecipare alle selezioni è necessario che lo studente invii un video all’indirizzo: borsedistudio@ef.com
Il video deve illustrare le motivazioni alla base della richiesta e le ragioni che giustificherebbero la assegnazione al richiedente, indicando quali motivi lo rendono idoneo, più di altri, a prendere parte all'esperienza all'estero. Un team di esperti internazionali EF valuterà ogni video ricevuto e selezionerà la persona che riceverà la borsa di studio.

Scadenza

E' possibile presentare le domande fino al 31 Marzo 2019. Per ogni altra informazione cliccare qui.