DRAGON BALL

In viaggio con Son Goku alla ricerca delle sette leggendarie sfere del drago

DRAGON BALL

Bulma: Eh eh eh! Queste sono le sfere del drago! Son Goku: Le sfere del drago?
Bulma: Ne esistono ben sette! Emettono uno strano bagliore, e al loro interno vi sono da una a sette stelle! Basterà pronunciare una formula magica davanti alle sette sfere per far apparire il drago in persona che esaudirà qualsiasi desiderio! Son Goku: Ehi! È fantastico! Bulma: E allora posso prendere la tua sfera dalle quattro stelle?
Son Goku: Non ci contare! Ti ho già detto che è un ricordo del nonno!
Bulma: Allora mi aiuterai a cercare le altre sfere! Sarà un viaggio molto interessante! Ciao a tutti! Il viaggio sopracitato è stato veramente molto interessante! Stiamo parlando di un manga letto in tutto il mondo, di cui hanno fatto tantissime ristampe! Ho deciso di recensirlo per dare la possibilità a chi non lo conosce (credo poche persone) di scoprire questa opera fantastica! Dragon ball narra la storia di Goku, un bambino (all’inizio del manga, mentre alla fine è addirittura nonno) con la passione delle arti marziali che si mette in viaggio con Bulma, una ragazza, appena conosciuta, per cercare le sfere del drago (che rappresentano il filo invisibile del manga).

   Questa ricerca si ripete diverse volte nel corso della storia e permette a Goku di conoscere le decine di personaggi che popolano il mondo di Dragon ball, mentre noi lettori possiamo verificare la crescita della sua forza e venire a conoscenza del suo passato: il nostro eroe è in realtà un alieno, per la precisione un Sayan (con sembianze umane ad eccezione di una coda), proveniente da un pianeta distrutto anni prima! Questa scoperta e l’incontro con altri

   Una delle scene più belle del manga è la prima trasformazione di Goku in Super Sayan di primo livello (vedrete quanti livelli ci sono…), ma ci sono tantissimi altri elementi fondamentali: gli allenamenti estenuanti per migliorarsi, le battaglie travolgenti e le tecniche fantastiche utilizzate dai vari personaggi, come l’onda energetica (Kamehameha) che rappresenta il colpo segreto di Goku (assieme alla sfera Genkidama), per non parlare delle fusioni (in senso letterale) fra due personaggi! Che dire ancora… Dragon ball è IL manga per eccellenza!

Per oggi abbiamo finito, ci vediamo fra una settimana!
Ciao e a presto!

P.s. Ecco una piccola lista di altri personaggi: Amici (Crilin, Tenshinhan, Jiaozi, Yamcha, Chichi, Gohan, Goten, il maestro Muten), Nemici (Freezer, Cell, Majin Bu), Avversari diventati amici (Piccolo e Vegeta)!
Inoltre, se volete avere un assaggio dell’anime, proprio in questi giorni lo trasmettono in televisione!

Casa editrice: Star comics