Prima volta: dopo due giorni ancora grosse perdite di sangue!

Buongiorno a tutti! Innanzi tutto vi volevo fare i complimenti per questo sito... E’ davvero utile!!! Inoltre vi vorrei chiedere un parere... due giorni fa ho fatto l’amore con il mio ragazzo, era la prima volta per entrambi ed io ho provato dolore, so che per alcune ragazze è normale, però è da quando l’abbiamo fatto che perdo grossi quantitativi di sangue e anche delle specie di grandi coaguli, è il caso che mi preoccupi? Vi ringrazio infinitamente.


Molto spesso nel corso del primo rapporto sessuale completo si ha una perdita di sangue (questo è dovuto alla lacerazione dell’imene), tuttavia la perdita di sangue dovrebbe attenuarsi fino a scomparire con il passare dei giorni e il colore da rosso vivo dovrebbe essere sempre più scuro (come è il sangue coagulato). Quindi nel caso le perdite continuino ti consiglio di rivolgerti allo spazio Giovani del Consultorio Familiare della tua città per un consulto.

Dott.ssa Chiara Alessandrini Specialista in Ginecologia e Ostetricia Consulente Sessuologa primo livello c/o Casa di Cura “Fogliani” Modena