I suoi slip erano un po’ umidi e potrebbero aver sfregato i miei: c’è rischio di gravidanza?

Salve. Premetto che sono vergine. Ho fatto petting con un ragazzo nel periodo dell'ovulazione. Siamo rimasti solo con l'intimo indosso e lui non è venuto. I suoi slip erano un po’ umidi e potrebbero aver sfregato i miei. C'è rischio di gravidanza? Vi ringrazio.

Da quello che mi descrivi è piuttosto improbabile che ci possa essere il rischio di una gravidanza, tuttavia bisognerebbe capire bene se gli slip del tuo ragazzo erano umidi perché magari aveva avuto delle perdite di liquido seminale (anche senza avere un'eiaculazione vera e propria, infatti, ci possono essere delle piccole perdite che possono contenere degli spermatozoi e che quindi possono essere potenzialmente fecondanti). Anche se fosse questo il vostro caso si dovrebbe verificare se anche i tuoi slip erano o meno bagnati con il suo liquido seminale e soprattutto se lo erano in corrispondenza dell'introito vaginale. L'importante è evitare sempre che ci siano delle perdite di liquido seminale (ripeto anche se non si tratta di un'eiaculazione vera e propria) in corrispondenza dell'introito vaginale.

Dott.ssa Chiara Alessandrini  Specialista in Ginecologia e Ostetricia  Consulente Sessuologa primo livello  c/o Casa di Cura "Fogliani" Modena