Sono ancora vergine.. ma mi tormenta solo il pensiero di poterlo perdere!

Salve, sono una ragazza di 17 anni. La mia prima storia che sto vivendo è di 6 mesi.. solo che il mio ragazzo mi ha fatto capire di volerlo fare...( lui non ha rapporti da 10 mesi) ma io sono ancora vergine... noi ci amiamo moltissimo!! Mi tormenta solo il pensiero di poterlo perdere.. ho voglia di farlo con lui, ma ho paura di tutto quello che potrebbe succedere... cosa posso fare per superare questa paura?!

Ciao. La tua è senza dubbio una decisione importante che merita di essere presa in base al fatto che anche tu abbia desiderio di fare l'amore con il tuo ragazzo e che ti senta pronta per questo passo. Ribadiamo, nella nostra rubrica, come non sia sufficiente che uno solo dei due lo voglia e che la paura di perdere il proprio ragazzo, non è motivo sufficiente per cedere alle sue richieste. Parlatene ancora insieme, magari in modo più approfondito, visto che al momento, lui ti ha solo fatto capire di volerlo fare, ma forse non ne avete veramente discusso.

Se hai delle paure parlane con un operatrice in consultorio: un confronto con una persona che ti dà informazioni, può essere prezioso per sollevarti da qualche ansia.

Saluti.

Dr.ssa Claudia Galli

Psicoterapeuta e sessuologa

Modena

10.07.2012