Non ho sentito dolore: sono ancora vergine? Posso essere rimasta incinta?

Ieri, mi è capitata una cosa strana. Spiego meglio. Non so se sono ancora vergine o no! Ho perso sangue ma non ho sentito nessun dolore, o per lo meno, solo un piccolo fastidio. Ho paura anche di essere rimasta incinta visto che lui non aveva il preservativo, dato che non dovevamo farlo. Vi prego aiutatemi. Le prossime mestruazioni dovrei averle verso il 28. Non posso soffrire ancora così tanto. Vi prego rispondete!

Se hai avuto un rapporto sessuale completo, cioè con l’introduzione del pene in vagina, non sei più “vergine”, e può essere perfettamente normale che tu non abbia né perso sangue, né sentito male perché molte volte l’imene (membrana mucosa che occlude incompletamente l’ingresso della vagina che “solitamente” si lacera durante il primo rapporto sessuale) può essere molto elastico e non rompersi affatto. Se hai avuto un rapporto senza utilizzare precauzioni non si può tuttavia escludere la possibilità di una gravidanza, anche se l’eiaculazione fosse avvenuta fuori dalla vagina.

Dott.ssa Chiara Alessandrini  Specialista in Ginecologia e Ostetricia  Consulente Sessuologa primo livello  c/o Casa di Cura "Fogliani" (Modena)