Prima volta.. vorrei alcuni consigli per favore!

Ciao sono un ragazzo di 16 anni, fidanzato con una ragazza di 16 anni, da quasi 4 mesi..
La scorsa settimana eravamo vicinissimi a farlo, solo che lei aveva paura che i miei potessero entrare nella mia stanza (nella mansarda) e quindi non ha voluto..
Dopo pochi giorni mi dice che si è pentita di non averlo fatto e lo vorrebbe fare..
Eccoci qua! In questo fine settimana ci si vede e forse sarà la mia prima volta, io sono emozionatissimo e ho paura di sbagliare qualcosa, dato che siamo ambedue  vergini.
Noi siamo già andati oltre un bacio, ovvero ci siamo messi in camera mia a toccarci..
Vorrei alcuni consigli per favore, sopratutto su come penetrare per la prima volta.
grazie


Salve. Scrivi di essere vicinissimo alla tua prima volta insieme alla tua ragazza, anche lei, mi sembra di comprendere, alla sua prima esperienza. Inevitabilmente ci sono timori, oltre a belle emozioni per il passo che state per fare. Alla vostra giovanissima età è però importante avere qualche informazione in più, anche per giungere meno in ansia al momento della penetrazione. In particolare, ti consiglio di rivolgerti, insieme alla tua ragazza, ad un operatore del consultorio (un'ostetrica o uno psicologo dello Spazio Giovani), per parlare dei vostri dubbi ed avere nozioni anche sulla contraccezione. E' infatti necessario che vi proteggiate da una gravidanza che suppongo, non essere il vostro obiettivo, ma che anche la prima volta va considerata come rischio.
Saluti.

Dr.ssa Claudia Galli
Psicoterapeuta e sessuologa
Modena

22.11.2011