Problemi di "schizzo"... e di dimensioni

Ciao io ho 18 anni e sono ancora vergine. volevo porvi queste domande: perche quando raggiungo l'orgasmo lo sperma non fuoriesce sotto forma di schizzo? perche avendo 18 anni ho un pene di soli 15 cm che poi quando non eretto diventano 3? grazie aspetto una vostra risposta

Gentile Utente, 
l'emissione del liquido seminale sotto forma di getti è dovuta alla sincronizzazione di sfinteri che inizialmente 
bloccano il liquido seminale nella parte più posteriore dell'uretra per poi liberarlo sotto pressione anche per il contributo della muscolatura della base dell'addome; la complessità di questo meccanismo può subire interferenze da parte di più fattori tra cui l'ansia ed alcune terapie, in particolare alcuni psicofarmaci e alcuni farmaci per il controllo dei sintomi associati all'ipertrofia prostatica (ma, ovviamente, data la sua età è improbabile che lei sia in terapia con il secondo tipo di farmaci). 
Per quanto riguarda le dimensioni del suo pene, ha più importanza la lunghezza in erezione che, nel suo caso, risulta del tutto nella norma; invece, le dimensioni del pene flaccido non hanno un ruolo per quel che riguarda la funzione del pene, cioè permettere l'eiaculazione in vagina; inoltre, nei soggetti con abbondante adipe inguinale questa può nascondere in parte il pene, soprattutto quando il pene è in stato di flaccidità. 
Infine, il sito ha dedicato una pagina alle dimensioni del pene nella rubrica FAQ e ad essa la rimando.


Dr. Antonio Granata
Referente Andrologia
U.O. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Nuovo Ospedale Civile S. Agostino/Estense
Maggio 2008