Tu sei qui: Home / Sesso e volentieri / ANDROLOGIA / Dimensioni del pene / Problema di ipospadia: posso sottopormi ad un intervento? Può influenzare i rapporti sessuali?

Problema di ipospadia: posso sottopormi ad un intervento? Può influenzare i rapporti sessuali?

creato da La redazione ultima modifica 17/11/2012 14:23

 

Salve vorrei esporvi il mio problema; sono un ragazzo vergine di 17 anni con un'ipospadia. Questo spesso mi crea dei problemi in quanto ho la costante paura di essere deriso o addirittura trovato "schifoso" dall'altro sesso... cosa consigliate? Di sottopormi ad un intervento nonostante la mia età avanzata? Il mio è solo un problema psicologico oppure può influenzare i miei futuri rapporti sessuali?  Grazie per la risposta

 

Gentile Utente, poiché non è stato sottoposto a correzione chirurgica dell'ipospadia in età pediatrica, ipotizzo che lei presenti una ipospadia che interessa solo il glande. In queste condizioni solitamente non esiste difficoltà né all'attività sessuale penetrativa, né all'eiaculazione in vagina (ricerca di fecondazione), né al controllo del getto urinario. Pertanto se presenta una ipospadia glandulare è probabile che non sia necessaria alcuna correzione chirurgica, tuttavia un parere definitivo va espresso solo sulla base di una valutazione diretta. Le consiglio di sottoporsi a visita andrologica.

 

Dr. Antonio Granata
Referente Andrologia
U.O. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Nuovo Ospedale Civile S. Agostino/Estense
Presidio di Baggiovara (Modena)