Hashish con cocaina e eroina?

Esistono prodotti con aggiunte particolari? Con venti tiri di canne, quali danni?

Ho 2 domande molto importanti da porre:     - nel giro di 1 anno avrò fatto una ventina di tiri da canne con hashish...volevo sapere se con una così ridotta quantità posso avere subito dei danni al mio organismo (memoria, cellule nervose...)    - è possibile che in alcune varietà di hashish siano presenti quantità di eroina o cocaina? Se sì, hanno effetti dannosi?
E' molto improbabile che una assunzione saltuaria di quantità ridotte di hashish come quelle descritta possa causare danni significativi di lunga durata, mentre sono presenti gli effetti acuti, già descritti in altre risposte , più o meno pericolosi.; gli studi che hanno rilevato danni alla memoria e alla concentrazione in consumatori abituali riguardavano persone che avevano fumato cannabinoidi in media 29 giorni nei 30 precedenti lo studio. in alcuni casi l' hashish viene venduto mescolato ad oppio, con maggiori rischi di effetti acuti più sedativi e di indurre una dipendenza da oppiacei.    

Dr. Claudio Ferretti SERT di Carpi

Risposta a cura del Sert Ausl di Modena e del Progetto BuonaLaNotte (Comune di Modena - Assessorato Politiche Giovanili)