Quali sensazioni fisiche prova l’uomo quando la donna raggiunge l’orgasmo?

Ciao a tutti. Ho 34 anni e da un mese ho iniziato una relazione molto interessante con una donna di 30. Abbiamo un feeling ottimo su tutto, sesso incluso. Per capirne di più, però, desidero che mi diate chiarimenti circa le sensazioni fisiche che  l'uomo dovrebbe sentire sul pene quando la donna raggiunge l'orgasmo o gli orgasmi. Ciò anche per capire come muovermi, sebbene in tema io e lei cerchiamo i punti più sensibili per provare piacere quando facciamo l'amore. Grazie.

Quando la donna raggiunge l'orgasmo potresti (e sottolineo potresti) sentire alcune contrazioni della vagina, tuttavia non è assolutamente detto che tu ti possa accorgere di quando lei raggiunge l'orgasmo, e questo non significa né che lei non prova piacere, né che tu non sei “capace” di sentirlo. Mi sembra che quello che state facendo, ovvero cercare i punti più sensibili per provare piacere quando fate l'amore, sia già molto importante, perché nell'atto sessuale è importante essere complici e cercare di vivere un’esperienza il più piacevole possibile nel rispetto del desiderio dell'altro. Ti consiglio però di non focalizzarti troppo sull'orgasmo in sé, perché può anche non essere raggiunto sebbene il rapporto sessuale sia stato ugualmente intenso e piacevole.

Dott.ssa Chiara Alessandrini Specialista in Ginecologia e Ostetricia Consulente Sessuologa primo livello c/o Casa di Cura "Fogliani" Modena