Abbiamo una buona intesa sessuale, ma io raggiungo l’orgasmo molto raramente!

Sono una ragazza di 25 anni. Io ed il mio ragazzo abbiamo rapporti sessuali frequenti ed una buona intesa sessuale, ma raggiungo l'orgasmo molto raramente (nonostante mi ecciti molto durante il rapporto). Durante la masturbazione raggiungo l'orgasmo strofinandomi le cosce l'una contro  l'altra e non tramite la stimolazione del clitoride con le dita. Vorrei sapere se il mancato raggiungimento di un orgasmo durante il rapporto con il mio partner dipenda dal fatto che ormai sono abituata a raggiungerlo durante la masturbazione solo in questo modo?   Un saluto

A volte può accadere che alcune abitudini in ambito sessuale impediscano di andare oltre, trovando altri modi per vivere la propria sessualità. Forse è proprio questo che potresti fare insieme al tuo ragazzo: cercare delle alternative, sperimentare qualcosa di diverso, comprendendo cosa ti piace. Non per tutte le donne è lo stesso.
Se nonostante i vostri tentativi non dovesse succeder nulla, potreste rivolgervi ad un sessuologo e intraprendere una terapia specifica.     Saluti.

Dr.ssa Claudia Galli Psicoterapeuta e sessuologa Modena