Col sesso orale ho la sensazione di eiaculare subito.. si tratta di eiaculazione precoce?

Salve, spesso mi capita di praticare del sesso orale alla mia ragazza ma quando lei lo prova su di me la fermo perché ho come la sensazione di eiaculare subito. Vorrei sapere se si tratta di eiaculazione precoce o se è solo un mio presentimento sbagliato.   Grazie!


Gentile utente, immagino che lei faccia riferimento ad una sensazione di eiaculazione imminente ma non ad una eiaculazione effettiva, altrimenti riferirebbe di aver raggiunto l’eiaculazione in breve tempo durante un rapporto orale e non riferirebbe della sola sensazione di eiaculare. Una stimolazione orale può risultare più mirata alle parti del pene più sensibili (glande e frenulo) rispetto alla stimolazione ricevuta durante penetrazione vaginale e ciò potrebbe giustificare almeno in parte le sue sensazioni. Fermo restando che non c’è eiaculazione precoce se manca l’eiaculazione, una stimolazione orale meno mirata al frenulo e al glande, ma maggiormente mirata all’asta del pene potrebbe rappresentare uno stimolo meno intenso e quindi associarsi ad una prolungamento del tempo necessario  per raggiungere eiaculazione ed orgasmo. Infine, nell’eventualità che i rapporti orali non siano una pratica abituale della vostra coppia, non è escludibile una componente emotiva alla base delle sue sensazioni; quindi un migliore controllo della eiaculazione potrebbe verificarsi se la stimolazione orale diventerà parte integrante delle vostre attenzioni sessuali reciproche.

Dr. Antonio Granata Referente Andrologia U.O. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo Nuovo Ospedale Civile S. Agostino/Estense Presidio di Baggiovara (Modena)