Lui e' “bloccato”.. in 6 anni non abbiamo avuto rapporti sessuali! Come posso aiutarlo?

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da circa sei anni vivo una situazione particolare. Cercherò di essere più breve possibile. Io e il mio ex ci conosciamo da 10 anni, eravamo grandissimi amici finché sei anni fa lui si è dichiarato e dopo un po' abbiamo iniziato una relazione che continua sempre con "lascia e prendi", il problema è che in questi 6 anni non abbiamo avuto rapporti sessuali, la volontà c'è - ma non so perché - lui dice di essere bloccato, i primi mesi che stavamo insieme infatti non riusciva a baciarmi, se non baci a stampo. Ne abbiamo parlato mille volte ma tutto ciò che ottengo è "non lo so perché ma sono bloccato, non riesco”. Spesso dice di non sentirsi all'altezza... cosa fare? Come posso aiutarlo a sbloccarsi?


Salve. Non puoi aiutarlo da sola: lo dimostra che per quanto tu sia legata a lui, in sei anni di relazione, non è bastato parlarne tra voi.
Rivolgetevi insieme, ad uno psicoterapeuta che lavori con le coppie e sia anche sessuologo. Insieme potrete meglio comprendere cosa impedisce al tuo ragazzo, di avere rapporti sessuali e risolvere il malessere che provate.
Saluti.


Dr.ssa Claudia Galli
Psicoterapeuta e sessuologa
Modena