Ci tengo ad arrivare alle nozze vergine e per lui potrebbe essere un problema!

Sto con il mio fidanzato da quasi 2 anni, e ora sono molto nervosa, in questo periodo, perché parlando dell’argomento sesso, mi ha detto che con il tempo potrebbe diventare un problema non farlo, fino al punto di lasciarmi; io ci tengo tanto arrivare al giorno delle nozze vergine, e questa incomprensione che c’è in questo periodo mi blocca, e non riesco a lasciarmi andare in coccole più intime, e noto che si sta stancando di non avere un rapporto intimo dopo tutto questo tempo, e questo peggiora ancora di più il nostro rapporto. Preciso che vuole darmi del tempo per fare l’amore, non è un problema che ci riguarda ora ma solo in futuro; ora vuole solo un po’ di intimità, ma mi vengono in mente quelle parole e non riesco a lasciarmi andare anche se ho voglia di lui, non sono molto brava ad esprimere quello che provo; cosa devo fare, sto male e ho paura di rovinare tutto. Grazie


È importante che tu possa stare nel presente e goderti l’intimità con lui: quello che accadrà in futuro non lo possiamo prevedere, per cui non ha senso occuparcene tanto prima. Se veramente il fatto di avere rapporti completi dovesse diventare un problema, lo affronterete a tempo debito. Ora lui c’è, state insieme e non ti chiede di rinunciare ai tuoi valori.
Se senti di non riuscire ad esprimere a pieno i tuoi sentimenti e questo ti mette a disagio, puoi parlarne con uno psicologo presso un consultorio familiare o privatamente, per discutere della tua difficoltà e trovarvi rimedio. Saluti.

Dr.ssa Claudia Galli
Psicoterapeuta e sessuologa
Modena