Il mio rapporto di coppia è stabile e forte ma a letto non riesco ad avere tranquillità!

Salve il mio problema è il seguente: il mio rapporto di coppia è stabile e forte, dura da un anno e mezzo eppure a letto non riesco ad avere tranquillità.
Mi sento come se la mia ragazza si aspettasse chissà che, quando in realtà lei tranquillamente non lo pensa. Questo mi porta ovviamente a venire presto, alcune volte, e non riuscire a controllare l’eiaculazione, e non capita di vederci molto spesso per cui quelle poche volte mi sento come se non posso sbagliare.
Mi rendo conto che un po’ questo e un po’ il fatto di essere molto eccitato all’atto mi fanno questo effetto negativo. Con il sesso orale controllo meglio me stesso e in piedi poi ho molto controllo, mentre quando penetro mi sembra di non esser me stesso.
Essendo poi circonciso da poco pensavo mi avrebbe aiutato invece è la stessa cosa.. C’è una soluzione?


La soluzione va ricercata nelle tue aspettative: rifletti sul perché pensi che la tua ragazza voglia chissà cosa da te, perché non puoi permetterti di sbagliare.
Parlane, eventualmente, con uno psicologo che abbia anche una specializzazione in sessuologia. Potresti affrontare più approfonditamente la questione e trovare la tranquillità per avere rapporti sessuali meno condizionati dall’ansia. Saluti.

Dr.ssa Claudia Galli
Psicoterapeuta e sessuologa
Modena