È normale che il profilattico faccia delle grinze?

Mi sorge un dubbio... Un dubbio sul preservativo... Io ho la misura 52-53 e siccome prima della prima volta (scusate il gioco di parole) vorrei essere pronto per affrontare l’evento, ho deciso di impratichirmi con l’uso del preservativo... Ora sorge una domanda: ho preso i durex settebello classici 52, lo ho messo come va messo, ma è normale che il preservativo faccia delle grinze? Cioè anche appiattendolo bene con le dita, levando le bolle d’aria rimangono quelle grinze? Non deve rimanere liscio, altrimenti sarebbe impossibile! Liscio non rimane proprio eppure mi calza a pennello...   Datemi una risposta  :)  Grazie.    Saluti al team di stradanove.

Gentile Utente, i profilattici presentano diverse misure ma anche diverse sagome. Le grinze di cui parla non dovrebbero essere presenti o dovrebbero essere minime, in quanto possono associarsi a sensazione fastidiosa (grinze sul glande), a minore capacità di trattenere l’eiaculato e a maggiore probabilità che il profilattico non rimanga sul pene sino al termine dell’incontro sessuale. Le consiglio di provare anche altre misure ed altri modelli di profilattici.

Dr. Antonio Granata Referente Andrologia U.O. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo Nuovo Ospedale Civile S. Agostino/Estense Presidio di Baggiovara (Modena)