Appena metto il preservativo vengo subito! A cosa può essere dovuto?

Salve, sono un ragazzo di 17 anni completamente spaventato per la sua prima volta. Cerco di mettere il preservativo per "provare" prima di avere un rapporto, ma succede che appena lo metto (premetto che non riesco a metterlo completamente) vengo subito. Volevo sapere a cosa era dovuta questa mia eiaculazione troppo precoce ma soprattutto perché non riesco ad infilare completamente il preservativo. Ho letto su internet qualcosa relativo al prepuzio troppo piccolo.. può essere questo? Help! Non so a chi chiedere aiuto!

Gentile Utente, è del tutto improbabile che la sua difficoltà ad applicare il profilattico sia da ricondurre ad un prepuzio troppo piccolo; invece l'eiaculazione che si verifica subito dopo l'applicazione del profilattico (lei non specifica se l'eiaculazione avviene a seguito di breve masturbazione o a seguito della sola applicazione del profilattico) è probabilmente sostenuta da una componete emotiva, da disagio, che solitamente si attenua con il progredire della propria esperienza sessuale. Una visita andrologica può essere l'occasione per chiedere informazioni e rimuovere dubbi.

Dr. Antonio Granata Referente Andrologia U.O. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo Nuovo Ospedale Civile S. Agostino/Estense Presidio di Baggiovara (Modena)