Raggiungo l’orgasmo solo se tengo le gambe strette.. è un problema?

Quando mi masturbo, raggiungo l’orgasmo solo se tengo le gambe strette con i piedi incrociati. O comunque le gambe strette, invece con le gambe divaricate o in posizione leggermente aperte... non riesco a raggiungerlo... Vi chiedevo se questo è un problema e di che genere...
Per la verità diciamo che con le gambe strette lo raggiungo dopo pochissimo, mentre a gambe normali, se lo raggiungo, ci vuole molto tempo... Certo anche il piacere è molto differente a favore di quello a gambe normali...        Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

La questione che poni non va compresa solo nei diversi modi e posture con cui è possibile provare piacere. Chiediti quanto è possibile per te abbandonarti, lasciarti andare all’eccitazione per raggiungere l’orgasmo. Osserva inoltre quali fantasie spontaneamente, giungono alla tua mente mentre ti masturbi. E se queste fantasie ti aiutano o ti ostacolano. Fai inoltre attenzione alle emozioni e alle sensazioni che provi: è così necessario metterci poco tempo nel raggiungere l’orgasmo o puoi permetterti un tempo più lungo per giungere anche ad una soddisfazione maggiore?   Saluti.

Dr.ssa Claudia Galli
Psicoterapeuta e sessuologa 
Modena