Un fastidio tremendo al glande, ogni volta che faccio sesso: di cosa si tratta?

Salve, vi scrivo per un problema che mi si presenta ogni volta che faccio sesso.
Il mio problema è un fastidio tremendo che si presenta al glande, in pratica sento un solletico fortissimo che mi fa fermare, per non parlare poi di quando si pratica il sesso orale, in questo caso non riesco a resistere per più di due minuti.
Credevo che fosse allergia al lattice, però senza il profilattico è migliorata in parte la situazione, cioè sentivo meno fastidio e riuscivo a eiaculare (facendo eseguire alla mia ragazza movimenti lenti sul pene), ma il sesso orale mi provocava ancora troppo fastidio. Ho avuto un periodo di stop e ancora questa volta, usando il profilattico, al momento dell’eiaculazione ho provato quel fastidio enorme al glande.
Da notare che questo fastidio si presenta, anche se da solo strofino un dito sul glande (non sempre e, naturalmente, non eseguendo movimenti troppo veloci, il fastidio è più leggero).
Come potrei fare per risolvere questo imbarazzatissimo problema? Sapete dirmi di cosa si tratta? Sono abbastanza preoccupato per questa cosa e mi crea non pochi problemi.
Spero in una vostra risposta.  Cordiali saluti

Gentile Utente, il quadro che descrive potrebbe essere riconducibile sia ad un fatto infiammatorio /infettivo (ma la durata del disturbo rende poco attendibile questa ipotesi) sia ad una eccessiva brevità del frenulo sia ad una “eccessiva” sensibilità del glande a causa di una attività sessuale avviata da relativamente poco tempo (tenuto conto della sua giovane età). Soprattutto in funzione delle prime due ipotesi le consiglio di sottoporsi a visita andrologica.

Dr. Antonio Granata
Referente Andrologia
U.O. Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Nuovo Ospedale Civile S. Agostino/Estense
Presidio di Baggiovara (Modena)