Super Cinema Estivo! Il programma dal 25 al 31 agosto 2016!

Se non li avete ancora visti o se avete voglia di rivivere le emozioni che vi hanno trasmesso, i migliori film della stagione 2015-2016.

Super Cinema Estivo! Il programma dal 25 al 31 agosto 2016!

Continua la rassegna cinematografica del Super Cinema Estivo, promossa da ARCI, Acli, AICS e Endas-Associazione Circuito Cinema, che propone alcuni dei film più belli e di successo della stagione 2015-2016!

Le proiezioni si terranno come sempre in Via C. Sigonio 386 e inizieranno alle 21:15.

La biglietteria sarà attiva un'ora prima, rispetto all'inizio dello spettacolo.

Giovedì 25 agosto

Mr. Holmes - Some like it original

Film di Bill Condon ("Demoni e dei", "Twilight - Breaking Dawn", attualmente sta lavorando al live action "La Bella e la Bestia"), proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Ian McKellen (Magneto in "X Men", Gandalf ne "Il Signore degli Anelli") interpreta uno Sherlock Holmes ormai ultranovantenne, che da tempo ha messo da parte le indagini e vive lontano da Londra in una casa di campagna con la governante e il figlio. Nella noia del Sussex, decide di scrivere la sua versione dell'ultimo caso risolto anni prima, dato che la versione realizzata da Watson non lo soddisfa.

Nel cast ci sono anche Laura Linney ("La famiglia Savage", "Il quinto potere") e Hiroyuki Sanada ("Wolverine - L'immortale", "47 Ronin").



Venerdì 26 agosto

Un padre, una figlia

Film di Cristian Mungiu, che ha ottenuto il Premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2016.

Romeo Aldeo e sua figlia Eliza vivono in una cittadina della Transilvania, dove il padre lavora come medico.

Eliza è la figlia modello: ottimi voti e ottime possibilità di andare all'estero per studiare con grande orgoglio di entrambi i genitori.

La ragazza ha ormai 18 anni, ha vinto una borsa di studio per studiare Psicologia nel Regno Unito, ma, quando mancano pochi giorni alla partenza, subisce un'aggressione che la turberà proprio la mattina di un esame scritto, rischiando di cambiare tutti i loro piani. Romeo sarà costretto a intervenire, mettendo da parte i propri principi, raccomandandola in cambio di un favore professionale.

Sabato 27 agosto

Lo chiamavano Jeeg Robot

Un film di Gabriele Mainetti, ambientato in una Roma nel mirino di numerosi Racconta la storia di Enzo Ceccotti, un piccolo criminale la cui vita cambia completamente dopo il contatto con una sostanza radioattiva che gli fa acquistare una forza sovraumana. Con questi nuovi poteri salva dalle grinfie di un criminale detto "Lo Zingaro" Alessia, figlia di un altro membro della banda, ossessionata dall'anime "Jeeg Robot d'acciaio". Vedendolo in azione, si convince che Enzo sia la reincarnazione di Jeeg Robot.

Nel cast riconoscerete sicuramente Claudio Santamaria ("Diaz", "Baciami ancora", "Casino Royale") e Luca Marinelli ("La grande bellezza", "La solitudine dei numeri primi").

La pellicola ha ottenuto numerosi riconoscimenti nell'ambito del premio cinematografico "David di Donatello" e ha conquistato la critica.

Domenica 28 agosto

La isla minima

Film diretto da Alberto Rodriguez (Premio Goya per "7 vìrgenes" e "Groupo 7").

Negli anni '80 due detective di Madrid vengono inviati in un piccolo villaggio dell'Andalusia per risolvere il caso di due giovani ragazze uccise in una Spagna dipinta tra crocifissi e rimpianto del franchismo.

Lunedì 29 agosto

Dio esiste e vive a Bruxelles

Una commedia diJaco Van Dormael in cui Dio è un personaggio in carne e ossa che vive a Bruxelles e ha creato il mondo solo per aver qualcuno da tormentare, come peraltro fa con la figlia Ea. Tutto cambia quando questa accede al computer da cui il padre controlla e manipola tutta la realtà, lo manomette e fugge dopo aver rivelato a tutti gli uomini la loro data di morte.

Ea, seguendo l'esempio del fratello Gesù, decide di scrivere un Nuovo Testamento, cercare dei nuovi Apostoli e salvare l'umanità dai soprusi del padre, mentre gli uomini, conosciuta la propria data di morte, danno un nuovo senso alla propria breve vita e decidono di iniziare a vivere davvero, seguendo sogni e passioni.

Nel cast: Benoît Poelvoorde (Asterix e Obelix); Yolande Moreau (Il Favoloso Mondo di Amélie) e Catherine Deneuve.

Martedì 30 agosto

In nome di mia figlia

Il film di Vincent Garenq racconta la storia vera di una ricerca disperata di ottenere giustizia iniziata da André Bamberski dopo la morte della figlia Kalinka, avvenuta mentre si trovava in vacanza in Germania con la madre e il patrigno. La cronaca dei giornali parla di un incidente, ma André crede, invece, che sia stato Dieter, il nuovo compagno dell'ex moglie, a ucciderla. André tenterà invano di farlo condannare in Germania, poi tenterà in Francia. Una lotta che condurrà per tutta la vita.

Nel cast: Daniel Auteuil ("Le confessioni"); Sebastian Koch ("Il ponte delle spie", "The Danish Girl", "Die Hard"), Marie-Josée Croze ("Le confessioni"); Christelle Cornil ("La ragazza senza nome").

Mercoledì 31 agosto

Land of mine - Sotto la sabbia

Film storico diretto da Martin Zandvliet. Sotto la sabbia, dimenticata e trascurata nel racconto della Grande Guerra, è la storia dei prigionieri tedeschi inviati in Danimarca alla fine della II Guerra Mondiale per rimuovere le mine. Migliaia quelli che persero la vita o gli arti nello svolgere questo compito.

La pellicola racconta la storia di un gruppo di ragazzi tedeschi giovanissimi scelti per rimuovere le mine sotto la guida del sergente danese Rasmussen.