"Perché la musica non è indifferente"

Venerdì 24 maggio alle ore 20.30 presso la Tenda torna "Perchè la musica non è indifferente"

"Perché la musica non è indifferente"

Se vuoi passare una serata tra musica e divertimento non perdere l’appuntamento con la terza edizione dell’evento “Perché la musica non è indifferente”, che si terrà alla Tenda venerdì 24 maggio a partire dalle ore 20.30. La serata è organizzata dal gruppo dei peer, giovani che promuovono il tema della cittadinanza attiva, e si aprirà con la premiazione dei ragazzi che hanno svolto il percorso di volontariato “Cantieri Giovani” all'interno delle scuole.

Nato nel 2001, il progetto “Cantieri Giovani” permette a tutti gli studenti del territorio modenese di valorizzare le loro energie e le loro competenze, e di impegnarsi a favore della comunità. In questo modo, i giovani vengono sensibilizzati al volontariato e a diventare cittadini attivi e responsabili.

Il premio consiste in biglietti del Cinema Victoria o buoni validi per acquisti presso la Libreria Ubik di Modena.

In occasione di questa iniziativa verrà promossa la youngER card, carta gratuita ideata dalla Regione Emilia-Romagna per ragazzi/e di età compresa tra i 18 e i 29 anni che sono residenti, studenti o lavoratori in Emilia–Romagna. La carta dà accesso a sconti e agevolazioni, come ingressi scontati presso teatri, cinema e palestre, anche se l'obiettivo è quello di invitare i suoi possessori a dedicare parte del loro tempo (dalle 20 alle 80 ore circa) a progetti di volontariato. Questi ultimi sono organizzati in collaborazione con scuole, polisportive, enti locali, università, cooperative sociali. A tal fine, sono previsti premi dedicati a coloro che si sono impegnati fornendo il loro contributo alla comunità. Proprio come accade nella serata che avrà luogo alla Tenda.

Per il ritiro della carta a Modena è necessario recarsi all’Informagiovani in Piazza Grande e alla Residenza universitaria San Filippo Neri.

Successivamente i partecipanti alla serata potranno assistere a esibizioni musicali live di vari artisti: Freddy Sullivan, Josh3mitsu, Jay Marchini, Josh3mitsu, Francesco Savini, Palm Down.

La serata è a ingresso libero e prevede anche cibo e bevande, insieme a tanto divertimento. Se durante l’evento scattate foto utilizzate l’hashtag #youngERlive.

Per maggiori informazioni riguardo alla youngER card consulta il sito.


A cura di Elisa Zanetti

maggio 2019.