Festa 1° Maggio 2019 in Piazza Grande a Modena

In occasione della festa dei lavoratori, gli studenti del Liceo Sigonio e del Liceo Tassoni di Modena hanno animato con musiche e letture il centro di Modena.

Festa 1° Maggio 2019 in Piazza Grande a Modena

La festa del 1 Maggio a Modena con le musiche degli studenti del Liceo Sigonio e le letture degli studenti del Liceo Tassoni.

La Festa dei lavoratori del 1° Maggio a Modena da alcuni anni a questa parte è animata dagli studenti del Liceo Sigonio di Modena. Nel pomeriggio modenese, sotto un sole cocente, i giovani musicisti della Wind Band del Sigonio si sono succeduti sul palco dopo gli interventi delle rappresentanze sindacali di Cgil-Cisl-Uil.

Sotto la direzione di diversi professori i giovani musicisti si sono esibiti, suonando musiche e interpretando canzoni di vari autori, mostrando grande talento e riscuotendo un notevole successo di pubblico.

Ad animare il pomeriggio anche alcuni studenti del Liceo Tassoni che hanno recitato poesie di Alda Merini e Umberto Saba.

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Modena.

Il nostro augurio è che la partecipazione musicale e artistica degli studenti modenesi possa continuare a caratterizzare il1° Maggio di Modena.


Guarda la Galleria con le foto scattate dalla redazione