Cyberbullismo e hating: il lato oscuro dei social

A Modena sabato 20 ottobre al Polo Vinci un incontro-dibattito sui Social tra i giovani. Rivolto a ragazzi, studenti, genitori ed insegnanti

Cyberbullismo e hating: il lato oscuro dei social

Si svolge sabato mattino 20 ottobre all'Auditorium dell' IIS Corni (Via Leonardo Da Vinci, 300) l'incontro-dibattito dedicato al Cyberbullismo e hating: il lato oscuro dei Social.

Il tema centrale affrontato con esperti è l'utilizzo dei Social tra i ragazzi, approfondendo aspetti specifici importanti collegati ai rischi e ai diritti, parlandone anche con chi ne è stato colpito e mettendo in rilievo le buone pratiche, il corretto uso dei social network, il funzionamento e gestione corretta dei profili per capire quali sono i rischi pratici, quali i diritti a cui appellarsi in caso di violazioni e come chiedere aiuto se si è vittima di bullismo e hating online.

Nell'incontro assumono importanza anche le testimonianze dirette di vittime e di una bulla che ha trasformato il suo odio in una testimonianza di solidarietà e aiuto.

L'evento patrocinato dal Comune di Modena è promosso da Digital Meet, in collaborazione con I.I.S. Corni, Fondazione Comunica, Lions International, AD Consulting Group.

Per informazioni: emiliaromagna@fondazionecomunica.org
Per partecipare: http://bit.ly/DigitalMeetModena

Scarica il programma  Cyberbullismo e hating