Cosa faccio a Natale? E a Capodanno?

Il 2019 ci sta per salutare, così abbiamo pensato di selezionare qualche evento a Modena e in provincia per farti passare delle frizzanti feste natalizie.

Cosa faccio a Natale? E a Capodanno?

Le feste sono arrivate e non sai cosa fare? A seguire ti proponiamo alcuni eventi a Modena e in provincia per un periodo natalizio indimenticabile.

Se non hai ancora fatto una passeggiata nel Centro Storico di Modena non perdere tempo e corri ad ammirare le due installazioni firmate Lunati Manufacturing: la prima, intitolata "Il Natale vien da sotto", la puoi trovare al centro di Piazza XX Settembre, mentre la seconda #teniamocipermano è ubicata nella rinnovata Piazza Mazzini.

Quando sei sul posto perché non ti scatti una foto ricordo? Ricordati di condividerla sulla pagina Facebook e Instagram di @modenamoremio. Se ti piacciono i selfie, ti consigliamo anche il "Magic Globe", la grande palla allestita a Maranello al Parco Due e in Piazza Libertà, dove all'interno della quale sarà possibile scattarsi una foto per immortalare l’atmosfera natalizia.


Un'altra idea potrebbe essere quella di provare la pista di ghiaccio in Piazza Roma (Modena), che con i suoi 400 mq ti farà vivere un'esperienza emozionante, ma... attenzione a non cadere! La pista sarà aperta tutti i giorni fino al 2 Febbraio, in particolare dal 21 Dicembre al 6 Gennaio gli orari saranno i seguenti:
Dal lunedì al venerdì: 10.00 - 12.30 e 14.30 – 22.00;
Sabato: 10.00 - 12.30 e 14.30 – 23.00;
Domenica: 10.00 - 12.30 e 14.30 – 22.00.

E per Capodanno?

Per Capodanno ti proponiamo a Modena due eventi imperdibili: "La Notte Della Taranta",che si svolgerà a partire dalle 23.00 in Piazza Roma, davanti al Palazzo Ducale sede dell'Accademia Militare. L'evento, promosso dal Comune con Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, vuole fondere il passato con il futuro a ritmo di tamburello in un viaggio dove la musica intrattiene, diverte e unisce popoli e culture. L'iniziativa è gratuita.

E perché non godersi un bel musical? Dal 31 Dicembre 2019 al 04 Gennaio 2020, andrà in scena presso il Teatro Michelangelo (Via Giardini, 255 – Modena) lo spettacolo musicale "A Night in Chicago", con performer e orchestra dal vivo, realizzato totalmente dalla Compagnia Delle Mo.Re. Protagonista della storia è la Chicago degli anni Venti, durante l'epoca del proibizionismo, dove due artiste del varietà, in prigione per due diversi omicidi, dovranno convincere un avvocato senza scrupoli a scagionarle.

Un altro spettacolo da non perdere è "Capodanno al Teatro Storchi!", una grande festa che avrà luogo al Teatro Storchi alle ore 21.00, con lo spettacolo circense "Circus Abyssinia" che intratterà il pubblico con numeri di giocoleria, acrobazie, danza e imprese mozzafiato. Una volta finito lo spettacolo ci sarà un brindisi per salutare l'arrivo del nuovo anno insieme agli artisti della compagnia. Biglietti a partire da 22,40 Euro.

Parlando sempre di spettacoli, ti segnaliamo infine "A Christmas Carol Musical" presso il Teatro Comunale di Carpi (Piazza Martiri, 72) alle ore 21.00 del 31 dicembre. Il famoso canto di Natale di Charles Dickens viene rivisitato qui in chiave musicalcon un cast artistico di 20 elementi, effetti speciali, musiche originali, 150 costumi e imponenti scenografie.

Cogliamo l'occasione per augurarti buone feste!

Per maggiori info sugli eventi e sui costi:

"L'Accademia del Ghiaccio"

"La Notte Della Taranta"

"A Night in Chicago"

"Capodanno al Teatro Storchi!"

"A Christmas Carol Musical"

La Redazione

Dicembre 2019