Il 4 maggio è arrivato e con esso qualche libertà in più

Le riflessioni di Pasquale, volontario del SCR

il 4 maggio è arrivato.jpeg

E’ bello poter condividere le mie opinioni e i miei pensieri in questo periodo particolare per tutti noi. Il 4 Maggio è arrivato e con esso qualche libertà in più l’abbiamo un po' tutti, anche se penso che serva ancora molta accortezza e bisogna stare egualmente attenti, forse anche più di prima!

Io mi sono concesso, qualche giorno fa, una passeggiata: erano due mesi che non camminavo così tanto, mi muovevo solo per andare a far la spesa ed è stato particolare in quanto dopo poco che passeggiavo ero già stanco… si vede proprio che le mie gambe non sono più abituate come prima! E’ stato però molto piacevole tornare, anche se per poco, a stare all’aria aperta.

Il lavoro da casa continua, stiamo facendo tante cose belle ed interessanti, in particolare ho avuto la possibilità di modellare un oggetto 3D da zero, una cosa fantastica, soprattutto per il fatto che poi questo oggetto sarà stampato e prenderà forma materiale, è bello come una cosa che è nata dalla mia mente presto sarà concreta e potrò toccarla con le mie mani.

Io mi sento abbastanza sereno e positivo, certo mi mancano molto i miei amici e soprattutto i miei nipoti che non vedo da tanto, ma sono sicuro che sarà stupendo riabbracciarli appena sarà possibile; continuiamo a trarre il buono da tutto questo e andiamo avanti tutti insieme.

Pasquale,

Volontario Servizio civile Regionale

Presso la Palestra digitale MakeitModena

Maggio 2020

Leggi le altre testimonianze