Archivio talenti modenesi
Intervista al consigliere comunale Stefano Manicardi: quando la politica incontra il volontariato
Il ciclo di interviste ai giovani politici continua! È il turno di Stefano Manicardi. Leggi per scoprire quali sono i suoi progetti futuri e non solo.
Intervista alla consigliera comunale Camilla Scarpa: quando la politica punta sulla cittadinanza attiva.
Il ciclo di interviste ai giovani politici continua! Questa volta Stradanove ha intervistato la consigliera comunale Camilla Scarpa. Scopri quali sono i suoi obiettivi e progetti futuri.
La politica in mano ai giovani. Intervista alla consigliera comunale Federica Venturelli
Quali sono gli obiettivi dell’agenda politica di Federica Venturelli? Per scoprirlo leggi l’intervista che Stradanove ha realizzato alla giovane modenese, giunta al suo secondo mandato come consigliera comunale.
Quando la politica è al servizio dei giovani. Intervista all'assessore Andrea Bortolamasi
Quali sono gli obiettivi nell'agenda politica del neo Assessore? Alcune volontarie in Servizio Civile glielo hanno chiesto di persona!
Intervista alle ragazze di ALL per la "Notte Bianca 2019"
Stradanove ha intervistato per voi le ragazze di ALL, "Anonimi Liberi Lettori", movimento che promuove la lettura. Durante il "Nessun Dorma" saranno in Piazza della Pomposa con i loro alberi letterari.
Da Camera Café al divano in ufficio: come è cambiato il lavoro nel tempo? Ce lo spiega Marcella Gubitosa di Stars&Cows
Cos'è il coworking? Scopriamolo con Marcella Gubitosa, co-founder e vicepresidente di Stars&Cows, che risponde alle nostre domande su questo tema e sulla collaborazione tra Stars&Cows e YEP!
Il progetto delle ragazze di ALL
Le volontarie del SCN ci raccontano il loro progetto per incentivare la lettura
Open Young Quartet... con Ospite!
Continua il nostro focus sull'ultimo incontro musicale tenutosi al Windsor Park di Modena. Esibizione dell'Open Young Quartet e considerazioni finali del direttore artistico e curatore del programma dei tre concerti Stefano Calzolari.
Giovani Jazzisti in Azione
L'esibizione dell'ensemble di giovanissimi che stanno frequentando il corso di improvvisazione nell'ambito del progetto regionale “La strada della musica” gestito dal circolo musicale “G. Bononcini”.
Damat, il percussionista 'green' che ha stregato Fiorello
"È iniziato tutto quando avevo 10 anni: rompevo qualsiasi cosa poi un giorno i miei genitori mi regalarono una batteria..."
Intervista alla travel blogger Silvia Lettieri
L'autrice del blog di viaggi "Alla prossima fermata" ci svela i segreti per viaggiare in coppia low cost: "Dipende fondamentalmente da tre Arti. Ecco quali..."
Esclusivo Stradanove: intervista al rapper Ticky B.
Cresciuto a pane e freestyle, nelle sue canzoni ama raccontarsi senza filtri: "La mia musica? Scrivo ciò che penso senza giri di parole". E sul suo nome d'arte ci svela...
Silvia Stopazzini: intervista alla campionessa di volteggio equestre
Da stellina junior a talento assoluto, Silvia Stopazzini si racconta a Stradanove. “Il volteggio equestre? Una passione nata per caso. E quella volta che volevo mollare tutto...”
[Talenti modenesi] Enrica Amplo e la sua Tata Robotica: "Non è vero che le bambine non sono portate per la tecnologia ma non sempre viene data loro un'occasione"
Dagli studi all'Unimore alla Triennale di Milano dove ha presentato due progetti nati all'interno della sua startup
[ESCLUSIVO] Stradanove intervista Mary Franzese
Startupper e unica finalista italiana dell'EU Prize for Women Innovators 2017, Mary Franzese si racconta a Stradanove: “Modena la mia Silicon Valley. Sogno di diventare un punto di riferimento per le giovani donne”.
[Talenti Modenesi] Stradanove intervista Lara D'Amato
La talentuosa giocatrice di calcio a cinque si racconta
[Talenti modenesi] Intervista a Georgia Vecchione, in arte Gea, autrice del fumetto "Mafie in Emilia illustrate per i ragazzi"
"Se parli del 41 bis, dicono: Cos’è? Ma cosa me ne frega!"
[Talenti Modenesi] Intervista alla blogger Stefania Fregni
Modenese, consulente di comunicazione e blogger. L'autrice di “My Modena Diary”, in cui racconta Modena, tra arte, cultura e lifestyle, si confida a Stradanove: “Io turista nella città in cui sono nata e cresciuta. Grazie al blog oggi la guardo con occhi nuovi”.
[Talenti modenesi] Vi presentiamo il maestro Dario Lucchi, nuovo giovane direttore della Casual Band di Modena
Dai banchi del Tonelli ai concerti per Telethon in Accademia. “Per esperienza personale posso affermare che è un progetto che funziona, credo anche che per alcuni ragazzi la Casual Band rappresenti non solo uno spazio di aggregazione e di apprendimento ma anche qualcosa in cui identificarsi”
Giornata della memoria: Stradanove intervista Giulia Dodi
L'autrice del libro “Nessun gesto di pietà. La requisizione dei beni ebraici in area modenese dal 1938 al 1945” parla a Stradanove della sua prima pubblicazione letteraria: “Invito i lettori alla riflessione per mantenere viva la memoria”