Panini lancia il Free Comic Book Day in Italia!

Il 2 e 3 dicembre sei album speciali Panini saranno distribuiti gratuitamente nelle fumetterie aderenti all'iniziativa.

Panini lancia il Free Comic Book Day in Italia!

Il Free Comic Book Day è un'iniziativa statunitense nata nel 2001 sull'onda di un rinnovato interesse verso i fumetti risvegliato dal mondo del cinema con film da record di incassi come gli Avengers. Joe Field, rilevando questo successo, propose il Free Comic Day in uno dei suoi articoli, ottenendo un'immediato feedback positivo da parte degli editori.

Quest'anno la Panini ha deciso di portare il progetto in Italia,fumetterie che hanno aderito all'iniziativa su tutto il territorio italiano sei albi realizzati in esclusiva per quest'occasione, proprio come avviene negli USA.

Una scelta dettata dal tentativo di avvicinare nuovi giovani lettori alle fumetterie, ma anche di fare un regalo ai fedelissimi nella buona e nella cattiva sorte del mondo comics.

Dagli Avengers della Marvel a Topolino, da Star Wars a PK. Il 2 e il 3 dicembre in fumetteria ce ne saranno per tutti i gusti con inediti e anticipazioni delle saghe in uscita.

Troverete 6 albi, tutti autocopertinati e di 32 pagine, tranne l'ultimo: "Civil War II/I. I nuovissimi Avengers" con due storie inedite che non verranno ripubblicate; "Rumble", un " fantasy urbano che unisce antiche divinità in pensione e giovani teenager senza speranza"; il mitico "Han Solo"; "La guardia dei topi" nato dall'immaginazione di David Petersen, che presto sarà in sala con un lungometraggio animato; "Topolino. Verso il 2017" e il "Mondo di PK".

In occasione del Free Comic Day il 3 dicembre a partire dalle 15.00 il Panini Store di Bologna (via Testoni) ospiterà un incontro tra i lettori, la redazione Panini e gli editor Marvel Italia.  Saranno presenti Marco Lupoi, Direttore editoriale Panini Comics e l'autore Mauro Checchetto.