L'EUROPA DISEGNATA

Domenica 16 febbraio alla Tenda di Modena musiche e danze dal mondo, racconti di viaggi e un workshop di fumetti

L'EUROPA DISEGNATA

Nuova iniziativa targata Mosaico domenica 16 febbraio alla Tenda di Modena (Viale Monte Kosica, vicino alla stazione delle corriere). “L'Europa Disegnata” – questo il titolo dell’evento – occuperà tutto il pomeriggio del 16 e si svolgerà in tre tempi:

  • alle 16.00 workshop di fumetti a cura di Francesco Tassi e Han Xu;
  • alle 19.00 incontro con l'Europa immaginata con le testimonianze di Romain dell'ass. Iroko e Lucio dell'ass. Cume  con grafic recording, sempre a cura di Francesco Tassi e Han Xu; a seguire un invitante aperitivo;
  • alle 21.00 spettacolo di musiche e danze dal mondo con “UMDC” Unlimited Movers Dance Crew, un corpo di ballerini di hip hop, e Shuao Yueshen, una ragazza cinese che ci farà ascoltare il liuto.

Il Progetto Mosaico vuole raccontare, rappresentare, immaginare l'appartenenza ad un continente, quindi a spingerci verso la conoscenza di diversità culturali di ogni paese, ma anche ad immaginare, cioè a tirar fuori da noi stessi quella fantasia che caratterizzava la nostra infanzia.

La partecipazione è rivolta indistintamente a tutti, giovani e adulti, ma soprattutto a coloro che sono interessati a questa piccola idea di progresso e apprendimento di culture a noi forse sconosciute o semplicemente a cui non abbiamo mai dato troppa importanza e, questa, sarà l'occasione giusta per comprenderle.

Questo evento si può trovare anche sulla pagina facebook di “Stradanove”.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!