BARCHETTA 77: MULTIMEDIA, VIDEO E WEB PER GIOVANI MODENESI

Rinnovato uno dei cardini della Rete Net Garage (inaugurazione il 13 aprile)

BARCHETTA 77: MULTIMEDIA, VIDEO E WEB PER GIOVANI MODENESI

Completamente rinnovato nella sede e nelle attrezzature informatiche, sabato 13 aprile inaugura Barchetta 77, lo spazio che la Rete Net Garage del Comune dedicato alla documentazione video, alla comunicazione web, ai linguaggi multimediali.


I locali di uno dei cardini della Rete Net Garage diventano sede di due associazioni di giovani videomakers, Ponghino e Voice Off, oltre che di ConoscereLinux, e si aprono ai giovani che si vogliono sperimentare nella produzione di video e nella scrittura per il web. Fondamentale sarà la collaborazione con Stradanove, il sito internet del Comune dedicato ai giovani, ma anche lo scambio con gruppi di giovani blogger, giornalisti e documentaristi.

Inoltre, legata a quella dei video, ci sarà spazio anche per la produzione musicale in collaborazione con il Centro Musica.

L’Assessorato alle Politiche Giovanili ha affidato a Ponghino e Voice Off, oltre che a Civibox per quanto riguarda web e nuove tecnologie, la gestione di corsi e attività, che verranno presentati proprio in occasione dell'inaugurazione del 13 aprile.


>>>Programma 13 aprile